archivio2016

Calciomercato – Lavoro tra Sabatini e Galliani: Il Milan mette Iturbe

Edoardo Colombo

Iturbe, come in passato, è ad un passo dal Milan. Il diritto di riscatto è fissato a 20 milioni di euro: da Bournemouth a Milano, passando per Roma

Volerei da Roma sino a… Milano. Non si tratta del rafrain di un noto tormentone estivo: qui, stiamo parlando di mercato. E questa volta, l’attore protagonista è Manuel Iturbe, il “Messi del Guarani”. Il ragazzo, dopo l’annata d’oro a Verona, ha vissuto un anno travagliato a Roma, al di sotto delle aspettative. Sabatini, il ds giallorosso, decise così: meglio girarlo in prestito, Iturbe va in Inghilterra.

Dal suo trasferimento in Premier League, in casa Bournemouth, Iturbe ha giocato solo in due occasioni, per poi assistere sempre dalla tribuna alle partite dei compagni.  Ma, "Iturbe torna di sicuro", parole e musica dello stesso Walter Sabatini. Quella giallorossa, però, sarà solo uno scalo del volo dall’Inghilterra. Il Milan, infatti, in predicato di attuare un repulisti a Milanello, rivoluzionerà la rosa. E Iturbe sarà uno dei giovani da cui il nuovo Milan ripartirà.

La Roma prenderà un centravanti importante, e per 3 maglie giallorosse ci saranno Perotti, El Shaarawy e Salah. Insomma, Iturbe, in giallorosso, non vedrebbe mai il campo. Tra l’altro, qualche mese fa, Silvio Berlusconi aveva dichiarato: "". Chissà, magari Iturbe dirimerà la questione sul tanto discusso riscatto di El Sharawy. Tempo al tempo, con un Iturbe sempre più rossonero.