- Calciomercato
- Redazione
archivio2016
Quella che sembrava essere soltanto una voce priva di fondamento, come molte ce ne sono in periodo di , potrebbe presto concretizzarsi in una trattativa reale. Secondo quanto riportato dal quotidiano torinese 'Tuttosport', infatti, il Milan potrebbe prelevare dal Manchester City il 25enne difensore centrale , di nazionalità francese, in Inghilterra dal 2014 dopo l'esperienza al Porto.
potrebbe divenire plausibile sfruttando il 'binario' aperto da Adriano Galliani con , potente procuratore portoghese, che si sta sentendo spesso con l'amministratore delegato del club rossonero nell'ultimo periodo. Alcuni giocatori nella scuderia di Mendes potrebbero essere ceduti con la formula del prestito con diritto di riscatto: tra questi, Mangala, di Pep Guardiola per i preliminari dei 'Citizens' contro la Steaua Bucarest. Mendes avrebbe tutto l'interesse di far giocare Mangala in una società amica, come il Milan, e, ha ribadito 'Tuttosport', il rapporto che si è creato con Galliani è importante.
Il Manchester City vorrebbe, naturalmente, monetizzare dalla cessione di Mangala, appena due estati fa, ma averlo messo ai margini del progetto tecnico, di fatto, facilita i club interessati ad avanzare semplici richiesti di prestito con diritto di riscatto. Uniche due note 'stonate' della possibile operazione Mangala-Milan? L'ingaggio del francese (4 milioni annui), ed il suo piede naturale, il sinistro, esattamente come Alessio Romagnoli, colonna difensiva del Milan di Vincenzo Montella.
TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:
SEGUICI:
© RIPRODUZIONE RISERVATA