La scorsa estate, come si ricorderà, il Milan è stato a lungo sulle tracce di Axel Witsel, centrocampista belga dello Zenit, classe 1989, segnalato vicino ai rossoneri già nel calciomercato estivo 2011 ed in quello del 2012. I rossoneri, in realtà, formularono una reale offerta al club russo soltanto il penultimo giorno di mercato, ma , il quale, per altro, avrebbe dovuto reperire celermente un sostituto del belga.
archivio2016
CALCIOMERCATO – Milan, non è chiusa la pista WITSEL
Witsel è quindi rimasto allo Zenit, contribuendo alle fortune della squadra di André-Villas Boas in Champions League, ma non è escluso, secondo quanto riferito in esclusiva dalla redazione di 'Calciomercato.it', che la situazione possa cambiare nella prossima sessione di calciomercato: , e starebbero lavorando, seppur sottotraccia, per trovare un accordo. Il Milan, in particolare, vorrebbe muoversi il prima possibile per anticipare la concorrenza del Bayern Monaco e del Manchester City, interessati a Witsel.
Il costo del suo cartellino è sceso: lo Zenit, che inizialmente chiedeva 35 milioni, era già sceso a 25 (in contanti) la scorsa estate. Adesso, vista la scadenza del contratto di Witsel fissata al 30 giugno 2017, per 22-23 milioni l'affare si potrà fare. Naturalmente, a titolo definitivo. Il Milan, che per ora non ha approfondito questo particolare, non molla comunque Witsel, .
© RIPRODUZIONE RISERVATA