- Calciomercato
- Redazione
archivio2016
Nell'ultima, frenetica giornata del , il Milan, oltre ad aver acquistato con la formula del prestito oneroso il 30enne centrocampista cileno , ha operato anche in uscita. Hanno difatti lasciato il club rossonero il 22enne difensore centrale Jherson Vergara ed il quasi 35enne portiere spagnolo Diego López.
'AC Milan comunica di aver ceduto a titolo temporaneo Jherson Vergara al FC Arsenal Tula fino al 30 giugno 2017'. Con questa stringata comunicazione sul proprio sito web ufficiale, il club di Via Aldo Rossi ha annunciato la partenza del 22enne difensore centrale colombiano, al quale era stato al pari di quello del connazionale Cristián Zapata. Il suo approdo nella Russian Premier League, comunque, era stato annunciato precedentemente dalla compagine russa : Vergara è andato all'Arsenal Tula in prestito secco, gratuito. Il difensore, nelle sue (poche) apparizioni con la maglia del Milan non aveva mai convinto addetti ai lavori e tifosi.
Sempre con lo stesso, stringato, comunicato ufficiale ('AC Milan comunica di aver ceduto a titolo temporaneo Diego López al RCD Espanyol fino al 30 giugno 2017'), i rossoneri hanno certificato , che torna nella Liga spagnola dopo averci già giocato con le maglie di Real Madrid, Siviglia e Villarreal. Un colpaccio di mercato per la formazione di Barcellona, che può legittimamente sognare l' dopo aver condotto una campagna acquisti di prim'ordine. Come sottolineato dal 'Corriere dello Sport – Stadio', però, il Milan non è riuscito nell'impresa di liberarsi totalmente dell'ingaggio di Diego López: il 50% del suo ingaggio annuale, pari a 1,25 milioni, sarà difatti pagato dalla società meneghina.
TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:
SEGUICI:
© RIPRODUZIONE RISERVATA