archivio2016

Calciomercato – Milan, per Bentancur decisive le prossime 48 ore

Rodrigo Bentancur Boca Juniors
Rodrigo Bentancur ed il Milan, matrimonio ad un passo: nei prossimi due giorni si saprà se il Boca Juniors accetterà o meno l'offerta rossonera

Daniele Triolo

è ad un passo dal Milan. Il giocatore, classe 1997, uruguaiano, ha già accettato la proposta di contratto dei rossoneri (contratto di cinque anni a 1,5 milioni netti l'anno), e non vede l'ora di potersi mettere alla prova in un campionato competitivo come la Serie A, dall'altra parte dell'oceano. Il centrocampista, abile a giocare tanto da mezzala quanto da regista e sulla trequarti offensiva, piace molto a Vincenzo Montella, che ne ha avallato in pieno l'acquisto, sebbene l'allenatore abbia già precisato come, nella sua squadra ideale, accanto ad i giocatori giovani e talentuosi (), troverebbero spazio calciatori esperti, europei, che magari conoscono bene il nostro calcio.

Il del Milan, questa è l'impressione, sarà più che mai 'acceso', soprattutto negli ultimi giorni di agosto, i giorni del 'Condor', nei quali, magari, i rossoneri potrebbero tornare su Milan Badelj () e/o su Mateo Kovacic, che resterebbe una delle principali alternative per il centrocampo. Per Bentancur, comunque, la situazione appare piuttosto delineata: saranno decisive, per il suo trasferimento o meno in rossonero, le prossime 48 ore. Il Boca Juniors , ed ha parlato con la Juventus, che vanta un'opzione per il suo acquisto a 9,4 milioni di euro valida fino al 30 aprile 2017. I bianconeri, però, , e, pertanto, adesso è tutto nelle mani del club argentino.

L'impressione è che il Boca Juniors, forte dell'offerta del Milan di poco inferiore , voglia far scoppiare un'asta. Ma cosa vorrà fare il Milan? Quanto vorrà aspettare prima di poter abbracciare il suo talento? I rossoneri, senza dubbio, ma, ovviamente, l'attesa non sarà infinita: Montella ha bisogno, da subito, di un calciatore che, per caratteristiche tecniche, può dare un po' di qualità al centrocampo.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI:

tutte le notizie di