archivio2016

Calciomercato – Milan, può tornare di moda Dzemaili

Stefano Bressi

Il Milan cerca soluzioni d'acquisto a basso prezzo e Dzemaili potrebbe soddisfare le richieste rossonere. Lo svizzero tornerà al Genoa, per il momento.

In attesa di conoscere il proprio futuro societario, il Milan non può rimanere fermo più di tanto sul mercato e perciò si iniziano a sondare dei nomi che (nella peggiore delle ipotesi per quanto riguarda la cessione societaria) possano garantire un rafforzamento della rosa a prezzi non proibitivi. Tra questi potrebbe rientrare Blerim Dzemaili, come scrive calciomercato.com, reduce da una buona stagione con il Genoa.

Attualmente il centrocampista è impegnato agli Europei con la Svizzera e sta giocando un ottimo torneo. Finora è stato uno dei migliori e uno dei più importanti giocatori che hanno consentito alla sua Nazionale di superare il girone. Per questo su di lui si è creato l'interesse di vari club e questa potrebbe essere per lui l'ultima occasione per tornare in un grande club. È sotto contratto fino al 2017 con il Galatasaray, ma ha già comunicato di voler rescindere.

Il motivo sembra essere la sua volontà di continuare a giocare nel Genoa, come l'ultimo anno, ma se il Milan dovesse farsi avanti difficilmente potrebbe rifiutare. I rapporti tra Enrico Preziosi e Adriano Galliani sono da sempre ottimi e i rossoneri potrebbero approfittarne per rinforzarsi a basso costo, come fatto lo scorso anno con Juraj Kucka. Ruolo simile, ma lo svizzero ha un piede un po' più raffinato e potrebbe essere la nuova mezz'ala rossonera.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI: