archivio2016

Calciomercato – Milan, quanti intrecci con la Juventus

Calciomercato – Milan, quanti intrecci con la Juventus - immagine 1
Il mercato del Milan si intreccia molto con quello bianconero. Tanti gli obiettivi comuni e qualche giocatore rossonero è richiesto da Allegri.

Stefano Bressi

Il mercato del Milan stenta a decollare, nonostante l'arrivo dell'aeroplanino. Le idee ci sono, ma bisognerà attendere la chiusura dell'operazione per la cessione societaria per poter provare a metterle in atto. Idee, tra l'altro, che non sono per niente facili da realizzare. Molti dei giocatori che piacciono al Milan hanno richieste da tantissimi altri club europei, ma soprattutto sembra che si assisterà spesso a duelli con la Juventus.

Gli obiettivi in comune sono tanti. Medhi Benatia è il nome nuovo per il mercato rossonero: il Milan aveva chiesto informazioni qualche settimana fa, ma niente di concreto. Ora invece potrebbe tornare a farsi sotto, ma la Juventus, come scrive La Gazzetta dello Sport, ha preso vantaggio e spera di chiudere già la prossima settimana. Il Bayern Monaco chiede 18 milioni, la Juventus glieli offre, ma con prestito e diritto di riscatto, mentre i bavaresi vogliono l'obbligo. In caso di cessione il Milan potrebbe anche soddisfare le richieste tedesche, ma servirà fare in fretta.

Altro oggetto del desiderio di entrambe è Marko Pjaca. Il croato vuole giocare in Italia e la sfida è a due. Il Milan conta sul fatto che a Pjaca non interessi particolarmente giocare le coppe. Arkadiusz Milik è un altro che piace a entrambe. La Juventus potrebbe puntarlo nel caso partisse Simone Zaza, il Milan se dovessero andar via M'baye Niang e Jeremy Menez.

Infine la Juventus potrebbe anche bussare alla porta del Milan per un suo giocatore: Mattia De Sciglio. Incerto il futuro di Stephan Lichtsteiner, Massimiliano Allegri vorrebbe portare a Torino il numero 2 rossonero. Il Milan, però, lo ha tolto dal mercato, quindi sarà difficile vederlo in bianconero.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI:

tutte le notizie di