Fino a poche settimane fa sembrava una possibilità concretissima l'arrivo al Milan di Mateo Kovacic. I rossoneri avevano sondato il terreno e c'era stato un incontro tra Adriano Galliani e Florentino Perez, in occasione della finale di Champions League giocata a San Siro. Dopo allora, però, il Milan sembrava essersi disinteressato, complice l'inserimento della Juventus. I bianconeri, però, non hanno concluso l'affare e con l'arrivo in panchina di Vincenzo Montella il croato è tornato un candidato al centrocampo milanista.
archivio2016
Calciomercato – Milan, riecco Kovacic
Il gioco dell'aeroplanino, dice il Corriere dello Sport, prevede centrocampisti di qualità, abili nel possesso palla, capaci di ricoprire più ruoli. Identikit di Kovacic. I rossoneri, allora, hanno ricontattato il Real Madrid, per capire se effettivamente ci possano essere gli spiragli per avviare una trattativa. La risposta è stata positiva: Kovacic è in uscita, ma a titolo definitivo. Il Milan aveva proposto, un mese fa, il prestito con diritto di riscatto, ma ora che i cinesi sembrano a un passo le cose potrebbero cambiare e si potrebbe arrivare a un'offerta più concreta per l'acquisto.
Kovacic piace anche in Inghilterra, ma le soluzioni non sono gradite dal giocatore: solo il Liverpool tra i grandi club, ma in ogni caso con i Reds non avrebbe garanzie di utilizzo. Con Montella, invece, Kovacic potrebbe crescere molto, sfruttando al meglio la sua caratteristica di poter giocare in ogni ruolo del centrocampo, proprio come piace a Montella.
TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:
SEGUICI:
© RIPRODUZIONE RISERVATA