archivio2016

Calciomercato – Milan, si può chiudere con Orsolini per gennaio

Stefano Bressi

Il Milan segue Orsolini, giovane talento dell'Ascoli e potrebbe chiudere già a gennaio. I rossoneri hanno avviato già i contatti.

Il mercato di gennaio è ormai a un passo e il Milan dovrà provare a rinforzarsi in modo intelligente, ma senza disporre di soldi. Sarà, come noto, un calciomercato autofinanziato. Prima di acquistare sarà dunque necessario vendere, ma soprattutto trovare i rinforzi giusti. Il club di via Aldo Rossi potrebbe averne già trovato uno: si tratta di Riccardo Orsolini, giovane talento dell'Ascoli che si sta mettendo in mostra nel campionato di Serie B.

I contatti tra i due club, secondo gianlucadimarzio.com, sono già avviati. L'attaccante è un classe 1997 e piace moltissimo a Vincenzo Montella. Lo scouting rossonero lo ha seguito a lungo e ora sembra pronto all'assalto decisivo. Dopo che gli osservatori hanno seguito il giocatore e hanno fornito le relazioni, sia Adriano Galliani che Rocco Maiorino hanno dato l'ok all'operazione, in linea con la nuova politica intrapresa dei giovani italiani.

Il Milan potrebbe riuscire ad aggiudicarselo, come detto, già a gennaio, anticipando una vasta concorrenza. La squadra che più concretamente si è mossa è stata l'Atalanta, ma hanno manifestato il proprio interesse anche il Napoli e la Juventus. Anche l'Inter è molto interessata e Javier Zanetti lo ha chiamato, dopo che Orsolini ha confessato fosse proprio l'ex capitano interista il suo idolo, comunicandogli che il club milanese lo sta seguendo.

Il Milan, però, pare aver bruciato tutti ed è pronto ad aggiudicarsi questo piccolo campione, esterno d'attacco ideale come vice-Suso.

SEGUICI SU: /// /// /// ///