archivio2016

Calciomercato Milan: tredici giocatori col futuro tutto da scrivere

Calciomercato Milan: tredici giocatori col futuro tutto da scrivere - immagine 1
E' ancora tutto da scrivere il futuro di alcuni giocatori del Milan: a partire da Gabriel-Diego Lopez in porta, passando per Vergara, Ely, Kucka e Poli

Redazione

Mercato, -13

—  

Sé è vero che molto spesso l’attenzione dei tifosi durante gli interminabili mesi di calciomercato è tutta concentrata sulle trattative in entrata e sui nuovi acquisti, la società lavora anche in uscita per sfoltire una rosa che, soprattutto in mancanza di competizioni europee, risulta ogni anno troppo numerosa. Tra esuberi e qualche richiesta pervenuta in Via Aldo Rossi, sono ben 13 i giocatori che a poco più di due settimane dalla fine delle contrattazioni non sono ancora sicuri del loro futuro in rossonero. Analizziamo brevemente, ruolo per ruolo e nome per nome, le loro situazioni.

Gaetano De Pippo

SEGUICI:

Portieri

—  

A contendersi il posto di Donnarumma attualmente ci sono Diego Lopez e Gabriel, quest'ultimo rientrato dai prestiti a Carpi e Napoli. Con tutta probabilità uno dei due lascerà Milanello. Per Diego Lopez si parla da settimane dell'interesse di alcune squadre spagnole (Celta Vigo in testa, ma anche Siviglia e Valencia) e del Chelsea: proprio il trasferimento ai londinesi sembrava cosa fatta nel mese di luglio ma poi, a loro volta, i Blues non sono riusciti a cedere Begovic. Qualora ci riuscissero nei prossimi giorni potrebbero puntare nuovamente sull'ex Real Madrid. Per Gabriel, invece, c'è l'interesse di Crotone e Torino, ma il Milan resta in attesa, sperando di cedere Diego Lopez, più in là con gli anni e con un ingaggio superiore (2,5 milioni) rispetto al giovane brasiliano.

Gaetano De Pippo

SEGUICI:

Difesa

—  

Tra i difensori, il nodo principale da sciogliere è quello relativo a Mattia De Sciglio che, rilanciatosi alla grande durante gli ultimi europei, è stato uno dei pochi giocatori in rosa richiesti durante questo mercato estivo. Sul prodotto del vivaio rossonero restano vive le attenzioni sia della Juventus che del Napoli, ma al momento il Milan lo ha dichiarato incedibile. Non è tuttavia da escludere un sacrificio per finanziare un altro colpo a centrocampo o in attacco visto che, almeno numericamente, il reparto dei terzini resterebbe ben coperto. Da valutare anche le situazioni legate a Rodrigo Ely e Vergara, che il Milan cercherà di vedere negli ultimi giorni di mercato.

Gaetano De Pippo

SEGUICI:

Centrocampo

—  

A centrocampo la situazione è di quelle ingarbugliate e l’ultimo arrivo del Principito Sosa ha aggiunto un altro tassello al reparto. Galliani poi è alla ricerca di un ulteriore innesto, possibilmente un regista con caratteristiche difensive. Si sa che Montella punta molto sul gioco dei centrocampisti e predilige giocatori rapidi e di qualità: attenzione quindi alle situazioni di Poli e Kucka che come caratteristiche, almeno sulla carta, non collimano con i desideri del nuovo tecnico.

Il primo è consapevole che avrà poco spazio ma non ha grande mercato al momento, mentre sul secondo c'è forte l'interessamento del Torino, su esplicita richiesta di Sinisa Mihajlovic. Kucka però sembra aver convinto Montella in queste prime uscite e la presenza di un giocatore fisico e dinamico come lo slovacco potrebbe rivelarsi molto utile nel corso della stagione. 

Locatelli, chiuso da Montolivo e dal possibile nuovo ingresso in cabina di regia, potrebbe essere girato in prestito per fare esperienza: non si hanno notizie di particolari richieste, ma non mancano gli estimatori sia in Serie B che nella fascia medio bassa della Serie A.

Discorso simile per José Mauri, che nonostante , potrebbe andare a giocare altrove per non passare un altro anno ai margini della squadra: sfortunatamente il ragazzo si é infortunato durante le prime amichevoli e soltanto nei giorni scorsi é rientrato in gruppo ma siamo certi che se i rossoneri decideranno di lasciarlo partire non mancheranno le richieste. Già in passato qualche sondaggio per lui c'era stato.

Gaetano De Pippo

SEGUICI:

 

Attacco

—  

Nel reparto offensivo la situazione è ancor più intricata: tutto ruota intorno a Bacca che, non è un mistero, la società aveva deciso di sacrificare per finanziare la campagna acquisti. Come sappiamo, la cessione al West Ham non è andata in porto ma non è da escludere un colpo di coda finale, soprattutto se in Spagna dovesse partire un effetto domino tra gli attaccanti. Bacca - va detto - nella giornata di oggi .

Anche Luiz Adriano non sembra essere il giocatore ideale per il 4-3-3 di Montella, ma salvo un flebile interesse del Porto qualche settimana fa, non si hanno notizie di offerte concrete. Altri due precari sono Honda e Suso: il primo al momento è rimasto forse più per esigenze commerciali che tecniche. Lo spagnolo, invece, rilanciato dopo il prestito al Genoa, ha colpito positivamente Montella durante la preparazione e la società lo ha dichiarato incedibile. Tuttavia non è da escludere nuove offerte dalla Spagna (e non solo) e il desiderio di mettere a bilancio un'importante plusvalenza a quel punto potrebbe avere la meglio.

Gaetano De Pippo

Sondaggio: VOTA!

—  

Ora la palla passa a voi tifosi: tra tutti questi giocatori, chi sono i tre che vorreste cedere?

[poll id="287"]

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI: