archivio2016

Calciomercato – Milan contro Juve: duello per Tete

Raiola
Mino Raiola bussa a Milanello, e porta in dote Kenny Tete, l'ennesimo gioiello della sua scuderia. Ma il Milan è avvisato: occhio alla Juventus

Edoardo Colombo

Lungimiranza e programmazione, due parole imprescindibili per creare le basi di una società vincente e di un futuro florido. E il Milan, forse, ha imparato la lezione: meglio portarsi avanti. I rossoneri, a ragion veduta, cominciano a programmare la prossima stagione. Anche se, al netto dei risultati e dei mezzi tecnici attuali, i rossoneri ne dovranno fare eccome di strada per arrivare ai livelli delle regine d’Italia. Per ora, via Mihajlovic, dentro l’esordiente Cristian Brocchi. Chissà, l’esperimento ideato dal presidente Berlusconi andrà a buon fine? Attendere prego, perché inverosimilmente la nuova stagione rossonera è appena iniziata.

Galliani e soci ascoltano, Mino offre: perché sul piatto, questa volta, c’è il difensore Kenny Tete, classe 1995 dell’Ajax. Certo, non è uno dei pezzi da novanta della scuderia di Raiola, ma Mino ci conta, e cercherà di piazzarlo, magari al Milan. Come tutti i giovani lancieri, Kenny ha delle buone basi tecniche. Tatticamente già maturo, Tete è un terzino destro diligente, solido in marcatura. Il difetto? Non spinge a profusione. Il fisico aitante, tuttavia, gli permette di saltare bene di testa e di essere bravo nella marcatura.

Raiola, però, come riporta calciomercato.com ha offerto il suo assitito anche alla Juventus, già impegnata a discutere con il procuratore italiano sulla questione Pogba. Ma un fatto è certo: Tete è un difensore di ottima prospettiva, il suo valore tocca quasi 7 milioni. Per questo l’Ajax non vuole bruciarlo a prezzi stracciati, che al contrario lo ritiene cedibile solo di fronte a una grande offerta.

Galliani, quest’estate, avrà certamente un filo diretto con Mino Raiola, soprattutto sul fronte delle uscite. A partire, in primis, dal redivivo Mario Balotelli: il Liverpool, infatti, quando sentirà il nome dell’attaccante del Milan, chiuderà  i cancelli di Anfield Road. E ai rossoneri, dunque, non resterà che rivolgersi a Mino.

tutte le notizie di