archivio2016

Calciomercato – Napoli: dopo Pavoletti, Sarri punta De Sciglio

Redazione

Il Napoli si appresta a fare una grande campagna acquisti a gennaio, con i soldi della Champions e i soldi residui della cessione di Higuain alla Juve. A Sarri piace De Sciglio.

Napoli scatenato in vista della riapertura del mercato, a gennaio. In club partenopeo è infatti all'ultima stretta, quella decisiva, per Leoanrdo Pavoletti, attaccante del Genoa in passato accostato più volte al Milan. Napoli e Genoa avrebbero già trovato un accordo economico e anche il giocatore avrebbe dato il suo assenso.

Ma Maurizio Sarri ha chiesto anche qualche rinforzo in difesa, soprattutto sulle fasce, dove c'è il 35enne Maggio, ormai a fine carriera. L'allenatore del Napoli avrebbe così indicato in Mattia De Sciglio il primo obiettivo, scrive oggi il Corriere dello Sport. Il terzino rossonero piace per qualità ed esperienza, sia al Milan che in Nazionale. E' italiano e già abituato alla Serie A; non avrebbe quindi problemi ad inserirsi in fretta nella rosa azzurra.

Resta da capire la cifra che De Laurentiis è disposto ad offrire al Milan, ed eventualmente quale sarà la risposta sia del club rossonero che del giocatore, che aveva manifestato la sua volontà di restare.

SEGUICI SU: /// /// /// ///