- Calciomercato
- Redazione
archivio2016
Durante l'ultima sessione di calciomercato, , 30enne centrocampista campano ai margini del progetto tecnico di Sinisa Mihajlovic. Nocerino, quest'estate, aveva rifiutato qualsiasi destinazione propostagli dalla società poiché intenzionato a giocarsi le sue chance al Milan con il nuovo tecnico dopo l'iniziale occasione concessagli da Mihajlovic in Milan – Empoli 2-1 dello scorso 29 agosto, gara dove Nocerino non aveva di certo brillato, il calciatore, ex, tra le tante squadre, di Juventus, Palermo, Torino e Parma, ha perso rapidamente consensi nelle gerarchie dell'allenatore, totalizzando solamente due presenze totali.
Da qualche settimana, Nocerino ha le valigie pronte: lo vogliono, infatti, nella Major League Soccer statunitense, e lo stesso calciatore sembra seriamente intenzionato a trasferirsi negli Stati Uniti per tentare un'esperienza di vita in MLS. . Dapprima, lo avevano i DC United, franchigia di cui è azionista anche il Presidente dell'Inter Erick Thohir: particolare, questo, da non sottovalutare, in quanto, in MLS, vige la 'discovery claim', cioè una clausola che lega i diritti di opzione su un giocatore alla prima società che avvia una trattativa con lo stesso. Ecco spiegato il motivo per cui, una volta saltato l'accordo tra Nocerino ed i DC United, il calciatore non si è ancora trasferito agli Orlando City, club dove gioca l'ex rossonero Ricardo Kakà, destinazione preferita dal numero 23 milanista.
La franchigia di Washington non sblocca la 'discovery claim' in favore di Orlando perché spera, secondo quanto riportato questa mattina dal quotidiano freepress 'Leggo', che Nocerino possa accettare la sua nuova offerta, con ingaggio rivisto al rialzo: .
© RIPRODUZIONE RISERVATA