archivio2016

CALCIOMERCATO – Pavoletti, ci sono anche Fiorentina e Lazio

Daniele Triolo

Leonardo Pavoletti, attaccante del Genoa, è nel mirino del club rossonero, ma anche di Fiorentina e Lazio. Lo ha ammesso il padre a 'gianlucadimarzio.com'

Attualmente è fermo per i postumi di un fastidioso infortunio muscolare, ma, almeno fino ad un mese fa, la stagione dell'attaccante del Genoa, Leonardo Pavoletti, aveva assunto i contorni di un sogno ad occhi aperti: 17 presenze, 10 reti, di cui alcune di pregevole fattura, hanno fatto schizzare alle stelle il valore del cartellino del centravanti livornese, vero e proprio terminale offensivo della formazione di Gian Piero Gasperini e, logicamente, uomo mercato del club di Enrico Preziosi.

Le sue prestazioni hanno attirato l'attenzione dei più grandi club italiani: a Pavoletti, infatti, si sono interessate, in tempi non sospetti, il Milan e , che, nella prossima stagione, necessiteranno di un nuovo centravanti. I rossoneri, con tutta probabilità, rinunceranno a Mario Balotelli e Luiz Adriano ed . Classe 1988, in piena maturità calcistica, Pavoletti potrebbe coronare quindi il suo desiderio di misurarsi in una grande del nostro calcio indossando la maglia rossonera.

Il Milan, però, dovrà prestare molta attenzione alla concorrenza. Perché, nonostante, durante un'intervista rilasciata a 'gianlucadimarzio.com', il padre di Pavoletti abbia fatto presente come il figlio ami Genova, e si trovi bene nella società di Preziosi, l'ambizione di certo non gli manca. Svelando, come, in realtà, ci siano anche due altre squadre interessate al 'Pavoloso' Pavoletti: “Lui ama Genova, la piazza e l'incredibile tifoseria. Anche io ormai sono un grande tifoso del Grifone. Certamente però andando a giocare in squadre che solitamente lottano per lo Scudetto, o anche per le coppe come Fiorentina e Lazio – ha ammesso papà Pavoletti -, potrebbe compiere l'ultimo step come successo a Perotti e Iago Falque. A volte è penalizzante, certo, però lo spero”. Attento, quindi, Milan, perché Fiorentina e Lazio fanno sul serio.