archivio2016

Calciomercato – Schweinsteiger ha rescisso con lo United

Bastian Schweinsteiger, Getty Images
Schweinsteiger ha rescisso il contratto con il MU. Il tedesco è dunque libero di trovare una nuova sistemazione. In estate era stato accostato al Milan.

Stefano Bressi

La notizia ha dell'incredibile, ma Bastian Schweinsteiger ha rescisso il proprio contratto con il Manchester United. Il tedesco era stato messo fuori rosa da Josè Mourinho già durante il calciomercato, ma poi sembrava destinato a restare in Inghilterra. Adesso, invece, lo strappo definitivo. Si attende solo l'ufficialità. All'ex Bayern Monaco, secondo theguardian.com, è stata pagata anche una buonuscita da 6,7 milioni di sterline.

Il tedesco è dunque libero di accasarsi in un nuovo club. Il Milan ci aveva già pensato qualche settimana fa, ma adesso potrebbe davvero affondare il colpo. Ovviamente non ci sarebbe da pagare il cartellino, ma solo l'ingaggio. Ovviamente se ne prenderebbe carico la nuova proprietà e, perciò, non rappresenterebbe un problema particolare. Di certo farebbe fare un salto di qualità importante alla mediana di Vincenzo Montella. Probabile, comunque, che riceverà anche molte altre offerte. Vedremo se quella rossonera sarà la più allettante.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI:

tutte le notizie di