Calciomercato: serve un vice-Montolivo. Tutti i nomi che piacciono al Milan
Riccardo Montolivo (credits: Official A.C. Milan Twitter account)
Con l'infortunio di Montolivo è necessario pensare a un suo sostituto: ecco i nomi più caldi del mercato del Milan.
andreaantoniacomi
Intro
—
La lunga assenza di Riccardo Montolivo per infortunio (6 mesi), costringe il Milan a pensare a un suo sostituto, per non sovraccaricare di responsabilità il diciottenne Locatelli: nel calciomercato di gennaio, quindi, i rossoneri cercheranno un profilo ideale per il centrocampo.
Top Player
—
Fabregas - In cima alla lista dei desideri, ovviamente, il nome di Cesc Fabregas, centrocampista del Chelsea classe 1987: lo spagnolo, due volte Campione d'Europa e una volta Campione del Mondo con la sua Nazionale, è un eccellente regista, con grande visione di gioco e specializzato negli assist; farebbe fare un salto di qualità notevole al Milan,
Boban consiglia
—
Badelj - Il regista croato ha uno sponsor d'eccezione, l'ex milanista Boban, . Il giocatore della Fiorentina, classe 1989, oltre al ruolo di regista può essere usato anche come interno di centrocampo o trequartista; le sue qualità sono la corsa, la progressione e la potenza. Abile negli inserimenti nell’area avversaria e nei passaggi filtranti, ha un buon controllo di palla ed è specializzato nei tiri dalla lunga distanza; il croato potrebbe fare come Montolivo, passando dalla "Viola" al "Diavolo".
Il futuro
—
Paredes - Calciatore argentino, classe 1994, centrocampista della Roma, potrebbe rappresentare uno dei tasselli per ricostruire un Milan giovane e vincente: il ragazzo ha ottime doti tecniche, abbinate a una grande abilità nell'impostare l'azione; inoltre possiede un ottimo controllo di palla ed è abile a fornire assist o a concludere. Nasce trequartista, ruolo dove ha esordito nel Boca Juniors: arrivato in Europa ha arretrato la sua posizione a intermedio in un centrocampo a 3 e in seguito, con l'arrivo a Empoli, ha iniziato a giocare stabilmente da regista.
Il nemico
—
Brozovic - L'idea più stuzzicante, forse, è quella del croato: ormai è un corpo estraneo all'Inter, mentre al Milan farebbe molto comodo: è un centrocampista duttile, in grado di svolgere sia compiti difensivi che offensivi ed è in possesso di un buon tiro dalla distanza. Potrebbe essere uno dei tanti rincalzi dei nerazzurri che poi esplodono definitivamente una volta arrivati ai rossoneri (Seedorf e Pirlo su tutti): , ma nel calciomercato nulla è impossibile.
La diga
—
Bakayoko - Il francese, classe 1994, gioca al Monaco, dove ricopre il ruolo di mediano, ma può anche ricoprire il ruolo di centrocampista centrale: il giovane calciatore ha un fisico robusto ed è forte nei colpi di testa. Potrebbe essere un muro a centrocampo per il Milan, così da poter dare copertura anche per la fase difensiva. potrebbe quindi partire un'asta lunga e snervante.