archivio2016

Calciomercato: Witsel e non solo, la Roma sfida il Milan

Jacopo Di Pietro

La Roma, spiazzata dalle parole di Pjanic, corre subito ai ripari e pensa a Witsel, obbiettivo da tempo dei rossoneri per il ruolo di regista.

Secondo quanto viene riportato da "Sportmediaset" la Roma starebbe pensando ad Axel Witsel. Il centrocampista belga, che da tempo piace al Milan, sembrerebbe il nome più caldo per rimpiazzare una possibile partenza di Miralem Pjanic, che in delle recenti dichiarazioni ha aperto a una sua possibile partenza dalla capitale: "Ho un contratto con la Roma, ma so anche che in questo ambiente tutto può andare molto velocemente. Basta che due club si mettano d'accordo e puoi ritrovarti rapidamente altrove".  Oltre al nome di Witsel, sul taccuino della dirigenza giallorossa, comparirebbero anche quelli di Adrien Rabiot, Piotr Zielinski e Giovani Lo Celso.

La pista Witsel è la più intrigante, ma anche la più difficile da percorrere, poiché se la volontà del giocatore di lasciare lo Zenit, la situazione finanziaria dei russi è ottima, per questo il giocatore non verrà lasciato partire per meno di 25 milioni di euro. Inoltre sul belga ci sono anche Milan e Juventus, proprio i rossoneri l'estate scorsa ci andarono molto vicini, ma le elevate richieste da parte del club di San Pietroburgo fecero arenare la trattativa.

Anche il nome di Rabiot, in forza al PSG, è stato accostato al Milan in diverse occasioni, il francesino sarebbe perfetto per rafforzare il centrocampo rossonero e continuare con il progetto giovani tanto caro alla dirigenza. Stesso discorso si può fare per il giovanissimo Lo Celso, nome di prospettiva e che di certo non porterà ad un aumento degli abbonamenti, ma il ragazzo nell'ultima stagione si è messo in mostra, facendo capire al mondo le sue qualità.