archivio2016

Calciomercato – Yaya Tourè la soluzione per Montella

Stefano Bressi

Yaya Tourè lascerà il Manchester City e il Milan potrebbe pensarci per rinforzare il centrocampo. Il costo del cartellino è molto basso.

Si è appena conclusa la finestra di calciomercato estiva, ma quella di gennaio è già alle porte, soprattutto per il Milan. I rossoneri, con il cambio di proprietà, sono pronti a tornare protagonisti sul mercato e avranno a disposizione un budget di 85 milioni. Uno dei reparti che sicuramente sarà migliorato è il centrocampo. Vincenzo Montella ha chiesto a lungo un giocatore da poter piazzare davanti alla difesa, ma tutto ciò che ha avuto è stato Josè Sosa, che sta provando ad adattare.

Questo problema sarà certamente risolto e un metodo sarebbe l'arrivo di un giocatore di assoluto livello e di esperienza internazionale. Si tratta di Yaya Tourè. L'ivoriano ha già un piede lontano dal Manchester City e le parole del suo agente di ieri, dopo aver saputo che è rimasto fuori dalla lista Champions non lasciano intendere niente di buono. Il giocatore potrà firmare un pre-contratto a gennaio oppure lasciare subito il club per una piccola somma. Il Milan potrebbe così assicurarselo, pagando praticamente solo lo stipendio. Il contratto potrebbe essere di un anno e mezzo.

Per i rossoneri sarebbe un ottimo acquisto che, nonostante l'età, potrebbe migliorare moltissimo il livello del centrocampo. Inoltre sarebbe uno smacco non da poco nei confronti dell'Inter che lo segue ormai da anni.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI: