Il giornalista Pasquale Campopiano, dalle pagine del corrieredellosport.it, ha fatto il punto del mercato del Milan e del closing.
archivio2016
Campopiano: “Milan, a gennaio nessun colpo. È scritto negli accordi”
Ecco le sue parole: "A costo zero. I tifosi del Milan possono farsene una ragione. Non ci sarà nessun colpo di mercato a gennaio, a meno che non venga fuori un tesoretto da qualche cessione illustre. E' scritto nel contratto firmato lo scorso 7 dicembre da Fininvest e Sino Europe, quello che rinvia il closing con i cinesi al 3 marzo 2017. C'è un paragrafo dettagliato che le due parti hanno concordato in perfetta armonia che riguarda proprio il calciomercato invernale, e che prevede il saldo zero tra entrate e uscite per il club di via Aldo Rossi. Lo rivelano fonti vicine alla trattativa e questo significa, a conti fatti, che non uscirà un euro dalle casse del Milan se prima non verrà giustificato da una voce all'attivo, anche perché, vale la pena ricordarlo, dallo scorso primo luglio i cinesi di Ses hanno a proprio carico tutto il passivo del club".
Discorso a parte i rinnovi di Bonaventura e Donnarumma: "Anche questi verranno trattati soltanto dopo la firma del closing con i cinesi, ma un'eccezione c'è. Nell'accordo firmato c'è un paragrafo dedicato al prolungamento del contratto di Jack Bonaventura: la proposta dell'agente del centrocampista Raiola è ingaggio di circa 2,5 milioni (2 milioni più bonus) fino al 2020, Sino Europe ha già dato il suo assenso e l'accordo sarà ratificato nelle prossime settimane. Per il rinnovo di Donnarumma, da quanto trapela, se ne parlerà a tempo debito ma sarà la priorità dei futuri proprietari cinesi del Milan. La paventata proposta di 50 milioni per il mercato, gestiti direttamente da Fassone e Mirabelli, è stata invece solo un'idea di qualche settimana fa, ma subito tramontata: a gennaio acquisti e cessioni saranno ancora materia di Adriano Galliani, ma il saldo dovrà per forza di cose essere zero".
SEGUICI SU: /// /// /// ///
© RIPRODUZIONE RISERVATA