Secondo calciomercato.com Galliani non si è certo perso d'animo, e starebbe preparando una nuova ed elaborata offerta. L'idea dell'ad milanista è di abbassare le pretese economiche di Lotito offrendo contropartite in posizioni dove la Lazio di Pioli sembra esser scoperta. I primi due nomi non sarebbero una novità, ovvero Matri ed El Shaarawy. Il terzo nome sarebbe il colombiano Zapata. Lotito infatti è alla ricerca di un centrale che sostituisca l'infortunato de Vrij.
archivio2016
CANDREVA, il Milan ci prova davvero: 3 in cambio di 1
Tranne Matri, finora escluso quasi sempre da Pioli, si tratta di giocatori che all'attuale Lazio servono molto. Con questa offerta Galliani alleggerirebbe la rosa di Mihajlovic, e Lotito darebbe a Pioli copertura in due ruoli fondamentali.
I dubbi riguardano, appunto, l'interesse per l'acquisto di Matri, e l'ingaggio di Zapata. Il colombiano guadagna 1,6 milioni, e Lotito non dovrebbe dargliene circa 900 mila fino a fine stagione. In realtà il presidente biancoceleste non intende appesantire così tanto il monte ingaggi, e proprio per questo Zapata dovrebbe abbassarsi considerevolmente lo stipendio, altrimenti resta viva l'ipotesi De Maio. E' una trattativa complicata su tutti i fronti, ma potrebbe accontentare entrambi i club.
© RIPRODUZIONE RISERVATA