archivio2016

CANDREVA, il Milan ci prova davvero: 3 in cambio di 1

Gianluca Raspatelli

Il Milan fa sul serio per Candreva. Galliani ha pronta l'offerta, con tre contropartite.

Secondo calciomercato.com Galliani non si è certo perso d'animo, e starebbe preparando una nuova ed elaborata offerta. L'idea dell'ad milanista è di abbassare le pretese economiche di Lotito offrendo contropartite in posizioni dove la Lazio di Pioli sembra esser scoperta. I primi due nomi non sarebbero una novità, ovvero Matri ed El Shaarawy. Il terzo nome sarebbe il colombiano Zapata. Lotito infatti è alla ricerca di un centrale che sostituisca l'infortunato de Vrij.

Tranne Matri, finora escluso quasi sempre da Pioli, si tratta di giocatori che all'attuale Lazio servono molto. Con questa offerta Galliani alleggerirebbe la rosa di Mihajlovic, e Lotito darebbe a Pioli copertura in due ruoli fondamentali.

I dubbi riguardano, appunto, l'interesse per l'acquisto di Matri, e l'ingaggio di Zapata. Il colombiano guadagna 1,6 milioni, e Lotito non dovrebbe dargliene circa 900 mila fino a fine stagione. In realtà il presidente biancoceleste non intende appesantire così tanto il monte ingaggi, e proprio per questo Zapata dovrebbe abbassarsi considerevolmente lo stipendio, altrimenti resta viva l'ipotesi De Maio. E' una trattativa complicata su tutti i fronti, ma potrebbe accontentare entrambi i club.