archivio2016

Caos in casa Milan, Abbiati scoperchia il vaso di Pandora

Caos in casa Milan, Abbiati scoperchia il vaso di Pandora - immagine 1
Le parole odierne di Christian Abbiati non hanno fatto altro che descrivere come la situazione dello spogliatoio rossonero non fosse delle migliori.

Donato Bulfon

Nella sua intervista a Gazzetta dello Sport, l'ormai ex portiere del Milan Christian Abbiati ha parlato di 4-5 elementi non allineati con il resto del gruppo e che quindi avrebbero influito sul rendimento di tutta la squadra.

"”, ha detto Abbiati, facendo capire che questi giocatori avrebbero remato contro Brocchi. Il portiere vorrebbe continuare in rossonero come club manager e, nello specifico, "ho pensato per la prima volta di smettere dopo il mio sfogo con il Chievo, di metà marzo. Poi, la decisione definitiva è arrivata dopo Bologna: avevo fatto il pieno. Vi faccio un esempio emblematico: e lasciò il campo senza aspettare la fine e senza salutare chi entrava, nello spogliatoio lo ribaltai. Ebbene, mi sono girato, e non c'era nessuno che mi abbia supportato. Evidentemente certe cose o non si hanno dentro, o proprio non interessano. Ai miei tempi ”, le sue parole.

Ma allora chi sono questi 4 o 5 elementi che avrebbero giocato contro Brocchi? Di Balotelli e Menez già si sa che ultimamente i rapporti si erano incrinati con il tecnico rossonero, il terzo elemento dovrebbe essere lo stesso Bacca, tirato in ballo proprio da Abbiati. E gli altri? Potrebbero essere Boateng e Alex? Questo non è dato a sapersi, ma probabilmente il crollo nel finale di stagione del Milan può essere imputato anche ad uno spogliatoio disastrato, o per lo meno zoppicante. D'altronde, ogni successo si costruisce lì, tra le quattro mura dello spogliatoio e questo, nelle ultime stagioni rossonere non è stato mai saldo e cementato intorno ad un ideale.

Chi sarà il prossimo tecnico rossonero dovrà affrontare alla radice questo problema, anche a costo di far cadere teste illustri. Conta il Milan, ora, non altro.

 

Potrebbero interessarti anche:

sull'incertezza tecnica e societaria del Milan

Nome nuovo per l'attacco del Milan,

sulla cessioni del Milan

Berlusconi ammette di voler cedere

per il Milan

Sondaggio:

Le parole di Donnarumma

Giovedì CDA Fininvest:

tutte le notizie di