Le pagelle pubblicate oggi dalla Gazzetta dello Sport si concentrano sul centrocampo titolare del Milan di ieri. I tre della linea mediana erano partendo da destra Juraj Kucka, Riccardo Montolivo e Andrea Bertolacci. Secondo la "Rosea" Kucka e Bertolacci, le due mezz'ali, sono stati rispettivamente il migliore e il peggiore in campo, mentre Montolivo si è limitato alla normale amministrazione.
archivio2016
Centrocampo di alti e bassi: Kucka top, Bertolacci flop
Ecco le pagelle dei tre centrocampisti rossoneri della Gazzetta dello Sport. Kucka instancabile, Bertolacci ancora bocciato.
Kucka si è meritato un 7 pieno, con questo commento: "Adesso dovranno seminare il campo che lui ha arato in lungo e in largo. Due grandi assist per Bacca, conquista la palla del gol, non arretra di un centimetro".
Montolivo ottiene la sufficienza: "Mantiene la lucidità anche sotto pressione, per questo i compagni lo cercano sempre. Ottimo senso della posizione, può trovare passaggi più incisivi".
Infine Bertolacci, anche sostituito nel secondo tempo, delude con un 4,5. Questo il commento: "Fa il discorso motivazionale alla squadra a centrocampo: il suo contributo non va oltre. Ok, le parole sono importanti, ma non bastano".
© RIPRODUZIONE RISERVATA