archivio2016

Centrocampo di alti e bassi: Kucka top, Bertolacci flop

Kucka, uno dei milanisti impegnato con le Nazionali Milan
Ecco le pagelle dei tre centrocampisti rossoneri della Gazzetta dello Sport. Kucka instancabile, Bertolacci ancora bocciato.

Gianluca Raspatelli

Le pagelle pubblicate oggi dalla Gazzetta dello Sport si concentrano sul centrocampo titolare del Milan di ieri. I tre della linea mediana erano partendo da destra Juraj Kucka, Riccardo Montolivo e Andrea Bertolacci. Secondo la "Rosea" Kucka e Bertolacci, le due mezz'ali, sono stati rispettivamente il migliore e il peggiore in campo, mentre Montolivo si è limitato alla normale amministrazione.

Kucka si è meritato un 7 pieno, con  questo commento: "Adesso dovranno seminare il campo che lui ha arato in lungo e in largo. Due grandi assist per Bacca, conquista la palla del gol, non arretra di un centimetro".

Montolivo ottiene la sufficienza: "Mantiene la lucidità anche sotto pressione, per questo i compagni lo cercano sempre. Ottimo senso della posizione, può trovare passaggi più incisivi".

Infine Bertolacci, anche sostituito nel secondo tempo, delude con un 4,5. Questo il commento: "Fa il discorso motivazionale alla squadra a centrocampo: il suo contributo non va oltre. Ok, le parole sono importanti, ma non bastano".

tutte le notizie di