- Calciomercato
- Redazione
archivio2016
La partita di qualificazione mondiale tra Italia e Spagna ha privato il Milan del suo regista e capitano, Riccardo Montolivo, per quasi tutta la stagione: dal duro scontro con il madridista Sergio Ramos, 'Monto' è uscito con ed un lungo stop, . Un imprevisto negativo che costringerà il club di Via Aldo Rossi , vista anche e la poca considerazione che Vincenzo Montella sembra avere di Mario Pašalić.
SEGUICI SU: /// /// ///
Tra i tanti nomi accostati in questo periodo al Milan per la sostituzione di Montolivo (, Leandro Paredes, , , oltre che le suggestioni Marcelo Brozović e Cesc Fábregas) , 'volante' brasiliano in forza alla Juventus. Il giocatore, in bianconero dalla scorsa estate, vorrebbe giocare di più e sarebbe pronto a lasciare la Vecchia Signora a gennaio: valore di mercato, 6 milioni di euro. Sulla carta, dunque, il Milan potrebbe ritrovarsi in casa un giocatore tecnico, di qualità, con esperienza del nostro calcio (ha già indossato anche le maglie di Lazio e Inter) spendendo, obiettivamente, una cifra modesta.
SEGUICI SU: /// /// ///
L'operazione Hernanes, però, non convincerebbe i tifosi e gli addetti ai lavori per una serie di motivi. Il primo, riguarda l'età del brasiliano: lo scorso 19 maggio il nativo di Recife ha compiuto 31 anni, e si avvia verso la fase calante della sua carriera. Il suo approdo in rossonero, oltre che stridere con il progetto di squadra giovane che tanto la proprietà uscente quanto i cinesi hanno in mente, , che proprio in questo specifico periodo si sta ritagliando un discreto spazio nell'undici titolare. Poi, va considerato come, nonostante quello tra Hernanes ed il Milan sia ormai un amore di vecchia data (i rossoneri provarono a prenderlo durante i suoi anni al San Paolo, dal 2006 al 2010), il 'colpo' non sarebbe propriamente il miglior biglietto da visita per la nuova proprietà cinese, portando in dote . Presentarsi con Hernanes, scaricato rapidamente sia dall'Inter sia dalla Juventus, vorrebbe dire presentarsi in tono dimesso agli smaniosi tifosi rossoneri.
SEGUICI SU: /// /// ///
Sebbene Hernanes, obiettivamente, sia abile a giocare davanti la difesa, calci bene con entrambi i piedi, e possa rappresentare una risorsa in più sui calci piazzati, va evidenziato come il suo eventuale arrivo al Milan, previa bonifico versato nelle casse della Juventus, consentirebbe ai bianconeri di liberare una casella nel roster dei centrocampisti, e di avere più ampi margini economici di manovra, , in forza allo Zenit ma in scadenza contrattuale nel 2017. Insomma, prendere Hernanes per lasciar poi prendere Witsel, vecchio obiettivo rossonero, alla Juventus avrebbe l'aria di un sanguinoso autogol. A maggior ragione dopo che, non più tardi di tre mesi orsono, i bianconeri hanno smosso mari e monti .
SEGUICI SU: /// /// ///
Infine, non va dimenticato come sia molto importante, in questa fase di transizione tra il vecchio Milan ed il nuovo Milan 'cinese', : passare da per l'estrema lentezza nei movimenti sul terreno di gioco, al 'Profeta' Hernanes, spesso tacciato delle stesse, tristi caratteristiche, fornirebbe l'impressione del voler 'mettere una pezza' alla buona, anziché seguire specifiche direttive di un progetto tecnico improntato alla rinascita di un glorioso club quale quello rossonero.
TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:
SEGUICI SU: /// /// ///
© RIPRODUZIONE RISERVATA