- Calciomercato
- Redazione
archivio2016
Proprio nella serata di ieri vi abbiamo raccontato di come l'accordo tra Silvio Berlusconi e il consorzio cinese interessato alle quote societarie rossonere sia . E già lunedì potrebbero arrivare le tanto sospirate firme. Il giornalista Sky vicino all'ambiente rossonero, Marco Nosotti, però, ha cercato di rallentare i rumors attorno alla questione societaria. "I tifosi sono neri e Fininvest non ritiene più il Milan un asset prioritario, tanto da spingere per accettare la proposta cinese. L'ultima parola spetterà a Berlusconi, che non pare intenzionato a lasciare il Milan con il rischio di perdere la sesta posizione e con due AD messi sotto pressione dagli azionisti. Ad oggi, credo che Berlusconi non firmerebbe", le sue parole a Sky Sport 24.
Nosotti ha, poi, parlato anche della possibilità che nel consorzio cinese ci sia anche Jack Ma, intenzionato ad investire in Italia per diversi motivi (): "Ieri Alibaba ha smentito l'affare con un "no comment" e con . Noi sappiamo, però, che Jack Ma potrebbe essere colui che veicola il made in Italy in Cina. E non è sicuro che Fininvest sappia se lo stesso faccia parte o no di questa cordata".
Quel che è certo è che presto, molto presto arriveranno novità importantissime in casa rossonera. Anche perché i cinesi non hanno nessuna intenzione di perdere tempo. "I cinesi hanno idee: vogliono comandare e decidere. Possibilmente in fretta", ha concluso il giornalista Sky.
© RIPRODUZIONE RISERVATA