Proprio ieri sera vi abbiamo riportato la clamorosa indiscrezione lanciata, , dal giornalista Tiziano Crudeli. Secondo il noto tifoso rossonero, Silvio Berlusconi starebbe seriamente pensando di cedere tutte le quote della società rossonera a Hamad bin Khalifa Al Thani. La cifra dell'affare? Circa 750 milioni di euro. Non spiccioli, insomma.
archivio2016
Cessione Milan: “Al Thani tratta con Berlusconi, Mr. Bee tagliato fuori”
Stasera, come se non bastasse, Crudeli ha riportato nuovi dettagli sulla possibile trattativa tra Berlusconi e lo sceicco proprietario del PSG: "Occhio, la notizia non è legata al pesce d'aprile circolato pochi giorni fa (leggi ). Le nostre fonti sono da ritenersi attendibili: sono vertici del mercato automobilistico francese. Quello che sappiamo è che ci sarebbe già un accordo di massima tra Berlusconi e Al Thani, proprietario del PSG che ha salvato anche Alitalia. La cifra dell'affare si aggirerebbe sui 750 milioni di euro e Silvio Berlusconi ci starebbe seriamente riflettendo. Anche perché Al Thani, qualora la trattativa dovesse concludersi, ha promesso ricchi investimenti. Berlusconi, comunque, potrebbe restare presidente onorario dei rossoneri, ma senza alcuna quota".
Anche Fabio Santini, giornalista esperto di mercato, sempre in diretta negli studi di 7Gold, ha aggiunto altri particolari: "Al Thani vorrebbe acquistare anche parte delle quote Fininvest, legate strettamente a Mediaset, e Villa Certosa. Tra lo sceicco e Berlusconi c'era stato un primo abboccamento già a gennaio, quando il presidente rossonero avvertì Al Thani: 'Sono disposto a vendere il Milan. Occorrono 900 milioni di euro'. La risposta del proprietario del PSG è stata chiara: 'A quella cifra non tratto'. Berlusconi è stato, così, costretto ad abbassare la richiesta sui 750 milioni, ma lo sceicco pare stia chiedendo un'ulteriore sconto per arrivare sui 650 milioni di euro. La trattativa è in corso, tanto che sono state accantonate anche altre offerte. La pista Mr. Bee, invece, che non ha mai convinto a pieno la dirigenza milanista, sembra essere stata definitivamente abbandonata".
© RIPRODUZIONE RISERVATA