archivio2016

Cessione Milan, altri tre mesi di passione

Daniele Triolo

Il Milan diventerà 'cinese' entro il prossimo 3 marzo, come stabilito da Fininvest e 'Sino-Europe Sports', che dovrà però versare subito altri 100 milioni

Ieri, con un comunicato congiunto, Fininvest e 'Sino-Europe Sports' hanno ratificato per il passaggio di proprietà del Milan ai cinesi: le parti hanno infatti raggiunto un accordo per chiudere l'operazione di entro il 3 marzo 2017, con l'impegno, da parte di 'Sino-Europe Sports', a versare entro il prossimo 12 dicembre un'ulteriore caparra di 100 milioni di euro oltre ai 100 già depositati presso le casse di Fininvest tra agosto e settembre. La nota di Fininvest e SES, inoltre, ha specificato come, in questo periodo di transizione, le attività di gestione del Milan continueranno a basarsi sul “”.

'La Gazzetta dello Sport' ha spiegato come, quindi, entro il prossimo 28 febbraio, dovranno arrivare le autorizzazioni del Governo cinese per l'esportazione di capitali che, dunque, sbloccheranno i 320 milioni mancanti per la finalizzazione dell'acquisto del Milan da parte di SES. Il 3 marzo ci sarà una nuova (con convocazione di almeno 15 giorni prima, anche nell'eventuale, prolungata mancanza di quelle famose autorizzazioni) dalla quale si uscirà, tutti sperano, con il closing dell'affare. Fino a tale evento, . Entro lunedì, intanto, Fininvest aspetta da SES altri 100 milioni di euro: finora, ha scritto la 'rosea', l'azienda di Via Paleocapa ha ricevuto dai cinesi ampie rassicurazioni, ma non ha ancora certezze che tutti i soldi per l'acquisto del club rossonero siano stati raccolti. Comunque, 200 milioni di euro di caparra totale vengono ritenuti un'ottima garanzia. Per quanto concerne, infine, la lista degli investitori, Fininvest sarebbe stata aggiornata su alcuni soggetti, ma . Per il Milan, il suo futuro, ed i suoi tifosi, saranno altri tre mesi di passione.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI SU: /// /// ///  ///