archivio2016

Cessione Milan – Berlusconi ai tifosi: “Sono in attesa come voi”

Silvio Berlusconi, ex Presidente del Milan
Silvio Berlusconi, nel corso del suo summit ad Arcore con i tifosi della Curva Sud, ha rivelato di stare in trepida attesa della firma con i cinesi

Daniele Triolo

Giovedì sera, fuori dai cancelli di Villa San Martino ad Arcore, , in maniera pacifica ma decisa, l'attuale società, rea, secondo i sostenitori, di essere immobile sul mercato e poco chiara in merito . Silvio Berlusconi, scortato nell'occasione da Valentino Valentini, ha accolto in casa sua una rappresentanza del tifo organizzato rossonero, e, secondo quanto rivelato stamattina da 'Il Giornale', avrebbe riportato ai tifosi la propria preoccupazione per l'esito della trattativa con la cordata cinese presumibilmente guidata da .

“Cari ragazzi, dopo 30 anni e un miliardo di euro investiti ho deciso di vendere il mio adorato Milan e sono in attesa che si concluda questa benedetta trattativa con il fondo cinese”, le parole del Cavaliere in risposta ai numerosi quesiti posti dai tifosi, in particolar modo sulla burocrazia cinese, che avrebbe rallentato l'autorizzazione per . Con la scadenza per la firma sul contratto preliminare fissata intorno al 20-25 agosto, ha scritto 'Il Giornale', di fatto il Milan non potrà operare sul mercato in entrata. : se entro il 31 agosto la situazione non si sblocca, dovrebbe ricorrere per forza ai prestiti ed ai parametri zero. Nel corso dell’incontro con la delegazione della Curva Sud, Berlusconi ha espresso più di una perplessità sull’esito veloce e positivo dell’affare con i cinesi, lasciando spazio all’ipotesi che possa, ancora una volta, .

Intanto, i tifosi sono depressi: a tre settimane dal via al campionato, il Milan ha staccato appena 6mila abbonamenti (l'anno scorso furono 27mila). Ed anche il settore marketing, guidato da , è in difficoltà.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI: