Come sottolineato dall'edizione odierna de 'La Gazzetta dello Sport', per Silvio Berlusconi non vi è più alcun dubbio: presto, il Milan passerà da Fininvest a 'Sino-Europe Sports'. “”, ha detto ieri il Presidente rossonero ai microfoni di 'Premium Sport'. “In Cina la burocrazia è anche più lenta che negli altri paesi del mondo. ma siamo sicuri che la cosa andrà avanti. Arriveranno importanti capitali per riportare il Milan nell'Olimpo internazionale, i tifosi rossoneri se lo meritano”.
archivio2016
Cessione Milan, Berlusconi: “L’affare si farà”. Ma si va verso la proroga del closing
E per cancellare anche gli ultimi dubbi, ha evidenziato oggi la 'rosea', i cinesi interessati all'acquisto . Saranno svelati (non pubblicamente, ma soltanto a Fininvest) i nomi degli imprenditori che fanno parte della 'Sino-Europe Sports' e, al contempo, verrà mostrata la disponibilità dei 420 milioni che dovranno essere versati all'azienda di Via Paleocapa per finalizzare l'acquisizione del 99,93% del Milan. Due certezze che gli acquirenti intendono offrire entro le prossime ore, tra oggi e, al massimo, lunedì della prossima settimana.
LEGGI ANCHE
Nel caso in cui i cinesi riuscissero ad ottenere le autorizzazioni per l'esportazione di capitali dalla Cina entro i prossimi giorni, e quindi a pervenire al closing dell'operazione , 'Sino-Europe Sports' non avrebbe necessità di versare ulteriori 100 milioni di caparra nelle casse di Fininvest. Per SES e per il suo 'rappresentante italiano', Marco Fassone, i lavori procedono talmente spediti che non è da escludere come il closing possa avvenire entro i tempi prestabiliti; in caso contrario, però, 'Sino-Europe Sports' chiederebbe formalmente una proroga di 30-45 giorni, , e non avrebbe problemi a concedere la suddetta caparra, già depositata in una banca europea.
TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:
SEGUICI SU: /// /// ///
© RIPRODUZIONE RISERVATA