Questa, per Berlusconi, sarà una settimana decisiva. Entro sabato il Presidente rossonero dovrà dare una risposta concreta al gruppo cinese che ha offerto 500 milioni per il 70% del Milan, debiti esclusi. E da quanto trapela dagli ambienti di Casa Milan non si conosce ancora l’identità del gruppo cinese interessato alla maggioranza della società. Fininvest spinge per la cessione, ma il cuore di Berlusconi è ancora legato ai colori rossoneri.
archivio2016
Cessione Milan: Berlusconi temporeggia, ma serve chiarezza
I tifosi chiedono a gran voce la cessione, e anche la stessa Fininvest sta spingendo il Presidente per la cessione delle quote di maggioranza, nonostante questo comporti un distaccamento dalla famiglia Berlusconi che da trent’anni a questa parte ha portato a casa ventotto trofei. Ma nel calcio moderno servono caratteristiche che, ad oggi, il Milan non sembra possedere.
Serve cambiare rotta e progettare il futuro fin da subito, e questo lungo temporeggiare di Berlusconi non fa bene né al Milan né ai suoi tifosi. I cinesi hanno fretta di chiudere la trattativa e nei prossimi giorni Berlusconi potrebbe già dare il via libera per l’ok definitivo. A meno di clamorosi ripensamenti e colpi di teatro che il Presidente ha spesso fatto, fino a qualche giorno fa.
Ruggiero Daluiso
Potrebbe interessarti anche:
© RIPRODUZIONE RISERVATA