archivio2016

CESSIONE MILAN – Berlusconi vorrebbe un acconto da Bee

Daniele Triolo

Stasera vertice ad Arcore tra Silvio Berlusconi e Bee Taechaubol: per portare avanti la trattativa, il Cavaliere chiederà un acconto al broker thailandese

Così come riportato da 'Goal.com', alle 19.30 di questa sera Bee Taechaubol, broker thailandese che rappresenta la cordata di investitori orientali interessati ad acquistare il 48% delle quote societarie del Milan, sbarcherà all'aeroporto di Malpensa. Da lì, , Silvio Berlusconi, e per confermare la solidità della cordata da lui rappresentata, recentemente riformulatasi dopo l'uscita di scena degli arabi dell'ADS Security e dall'ingresso di due nuovi soci cinesi.

Solo le parole, però, si legge ancora su 'Goal.com', questa volta potrebbero non bastare. Dopo il summit tenutosi nella scorsa settimana a Shenzhen, in Cina, tra i consulenti Fininvest, Alessandro Franzosi (direttore finanziario) e Leonardo Brivio (top manager Fininvest e membro del cda del Milan), l'appuntamento di oggi sarà cruciale. Bee Taechaubol, infatti, ha presentato ai consulenti Fininvest i nuovi soci, ma dei 480 milioni di euro promessi per il closing dell'operazione, ad oggi, non vi è traccia. Ecco perché, stasera, Berlusconi, non chiederà a Bee, , soltanto garanzie verbali, ma un acconto sulla somma pattuita per chiudere l'affare.