archivio2016

Cessione Milan – Ci siamo, closing 2 o 13 dicembre

Silvio Berlusconi e i rappresentati della cordata cinese Milan Sino Europe Sports, closing
È stata convocata l'assemblea dei soci per il 2 e per il 13 dicembre. All'ordine del giorno il passaggio di proprietà e la nomina del nuovo CdA.

Stefano Bressi

C'è la data, anzi ce ne sono due. Salvo clamorosi colpi di scena, il Milan sarà ceduto nei prossimi giorni: il 2, o al massimo il 13 dicembre ci sarà il passaggio di consegne. Proprio in occasione di queste due date, infatti, è stata convocata l'assemblea degli azionisti. Il punto principale dell'ordine del giorno, scrive La Gazzetta dello Sport, sarà proprio il closing. Seguirà poi la nomina del Consiglio di Amministrazione del nuovo Milan. Sarà in queste due date che ci sarà la cessione ufficiale. Si farà tutto in un unico momento, invece di fare prima il closing e poi la nomina la convocazione dell'assemblea. A questo punto i nuovi acquirenti dovranno saldare l'ultima rata da 420 milioni entro il 2 dicembre. È quanto è emerso dall'incontro di ieri tra Marco Fassone e Fininvest. Il pagamento dell'ultima rata è ovviamente vincolante per il successivo closing. L'auspicio è che si possa ufficializzare il tutto già alla prima convocazione. La vera novità è che sicuramente non si andrà oltre il 13 dicembre.

Questa notizia arriva subito dopo il rientro di Fassone dalla missione in Cina, durata circa una settimana. Il viaggio è servito soprattutto per quanto concerne gli sponsor. Al futuro amministratore delegato è stato illustrato il modo in cui il Milan si espanderà commercialmente in Cina. In Italia è tornato con qualche accordo e tanti contatti. Inoltre ha potuto fare il punto della situazione direttamente con Sino-Europe Sports, fondo che sta acquistando il Milan.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

tutte le notizie di