archivio2016

Cessione Milan: ci sono dettagli da sistemare, il closing slitta

Silvio Berlusconi, ex Presidente del Milan
Ennesimo ritardo nella firma per la cessione dell'80% del Milan ai cinesi. Ci sono ancora alcuni dettagli da sistemare, le ultime sulla trattativa

Edoardo Lavezzari

La cessione dell'80% del Milan alla cordata cinese rappresentata da Sal Galatioto sembra essere vicinissima, eppure le firme continuano a slittare. E' delle ultime ore la notizia secondo cui le firme sui contratti avverranno non prima del 14 luglio. A fare il punto della situazione, in diretta su Sky Sport 24, è l'esperto di Milan Peppe Di Stefano, ecco le sue parole: "C'è stato un leggerissimo ritardo nella firma che il gruppo cinese e Fininvest definiscono normalissimo per sistemare alcuni dettagli. Tutto questo non ha nulla a che vedere con il comunicato abbastanza lungo e complesso di Mr Bee di questa mattina. Il thailandese si è detto pronto a comprare il 48% del Milan, facendo sì che Berlusconi si tenga il club e occupandosi del marketing in Asia. Taechaubol ha fatto capire di avere dei soldi che prima non aveva, dato che ha dovuto cercare nuovi partner, si è detto pronto a stanziare 100 milioni ogni sessione di mercato. Raccontare di avere soldi attraverso un comunicato è semplice, i soldi non vanno raccontati ma dimostrati. I cinesi hanno dimostrato più forza economica, il gruppo cinese parla poco ma prova a fare i fatti. Sanno che il brand è forte e, investendo, si può tornare a vincere nel giro di qualche mese".

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI:

tutte le notizie di

Informativa Privacy

Informativa Privacy

I ricavi ottenuti da pubblicità personalizzata ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna a fornirti ogni giorno informazione di qualità.

Rcs Mediagroup si impegna quotidianamente a fornirti informazione di qualità attraverso il lavoro di giornalisti, grafici e tecnici. Per garantire un'informazione libera e accessibile facciamo ricorso a pubblicità profilata che copre i costi della navigazione così da permetterti di usufruire di una parte dei contenuti gratuitamente. Senza la pubblicità l'accesso ai nostri servizi avviene previo pagamento a pacchetti di abbonamento crescenti per contenuti e costo. Scegli se accedere al servizio di base permettendoci di erogare pubblicità personalizzata o aderendo a un piano di abbonamento equivalente.

Come indicato nella cookie policy, noi e terze parti facciamo uso di tecnologie, quali i cookie, per raccogliere ed elaborare dati personali dai dispositivi (ad esempio l'indirizzo IP, tracciamenti precisi dei dispositivi e della posizione geografica). Per installare i cookie che garantiscono le funzionalità tecniche, non è necessario il tuo consenso. Con il tuo consenso, noi e alcune tra 934 terze parti presenti in questa lista - inserzionisti nonché intermediari del mercato pubblicitario di volta in volta coinvolti -, potremo mostrarti pubblicità personalizzata, misurarne la performance, analizzare le nostre audience e migliorare i nostri prodotti e servizi. Puoi liberamente conferire, rifiutare o revocare il consenso a tutti o alcuni dei trattamenti facendo click sul pulsante "Preferenze" sempre raggiungibile anche attraverso la nostra cookie policy. In caso di rifiuto integrale o delle singole finalità necessarie all'erogazione di pubblicità e di contenuti personalizzati, potrai scegliere di aderire a un piano di abbonamento. Puoi acconsentire direttamente all'uso delle tecnologie sopra menzionate facendo click su "Accetta e continua" o rifiutarne l'uso e abbonarti facendo click su "Rifiuta e abbonati".