- Calciomercato
- Redazione
archivio2016
‘Sky Sport’ ha fatto il punto della situazione societaria in casa Milan: il club di Via Aldo Rossi, infatti, è in procinto di passare, dopo 30 anni dalla Fininvest in mano asiatica. Lo scorso 5 agosto, infatti, è stato firmato tra l’azienda di Via Paleocapa e la ‘Sino-Europe Sports’, che prevedeva una caparra di 100 milioni, divisa in due tranche da 15 e 85, , un bonifico da 420 milioni che dovrà pervenire al momento del ‘closing’ dell’operazione, e l’impegno, da parte dei cinesi, di ripianare i 220 milioni di debiti del club rossonero e .
Il closing sarebbe molto vicino: intenzione dei cinesi sarebbe quello di chiudere l’affare il 16 novembre prossimo, al massimo entro il 18 novembre. Un appuntamento importante in tal senso avverrà la settimana entrante, per dare un’accelerata all’intera operazione. Nel caso i cinesi si recassero a Milano, dopo la visita fatta a Berlusconi la scorsa estate in Sardegna, di sabato 22 ottobre a ‘San Siro’.
A differenza di quanto accaduto per l’Inter, dove c’è un solo grande colosso a manovrare le operazioni, il gruppo e-commerce ‘Suning’, per il Milan c’è coinvolti nell’acquisizione del 99,93% delle quote, tra i quali: , , Baoshang Bank, , . Non è detto, ha spiegato ‘Sky Sport’, che questi colossi facciano tutti parte dell’accordo nell’acquisto del Milan, ma è probabile che possano fare da garante per altri clienti danarosi, in modo di avere una società rossonera ricca e partecipata. Per i cinesi, in fondo, il calcio, il Milan, è un business: spetterà a chi lavorerà nel club, gli italiani, metterci la passione.
TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:
SEGUICI SU: /// /// ///
© RIPRODUZIONE RISERVATA