archivio2016

Cessione Milan – Closing il 2 dicembre: lo stato delle trattative

Silvio Berlusconi e i rappresentati della cordata cinese Milan Sino Europe Sports, closing
Ultimi aggiornamenti sulla cessione del 99,93% del Milan ai cinesi: fissata la data del closing, ecco quando arriveranno i 440 milioni che mancano

Daniele Triolo

Ultimi aggiornamenti in merito : secondo 'Premium Sport', prossimo, quando verrà ufficialmente certificato l'intero passaggio delle quote del club di Via Aldo Rossi dalla Fininvest alla 'Sino-Europe Sports'. Nel medesimo giorno ci sarà anche l'assemblea dei soci, fissata in seconda convocazione per il 13 dicembre, che avrà il compito di nominare .

L'accelerata, in base alle informazioni di 'PS', è arrivata dopo il ritorno di Marco Fassone, futuro direttore generale ed amministratore delegato del Milan, : lì ha ottenuto la garanzia che i 440 milioni che mancano per completare l'acquisizione del club arriveranno nelle casse di Fininvest . La data del 13 dicembre per la seconda convocazione dell'assemblea soci è stata fissata per cautelarsi da qualsiasi, possibile, ritardo 'burocratico' nell'accredito di capitali provenienti dall'estero, in particolare dalla Cina dove, ogni qualvolta escono capitali in grande quantità, serve l'approvazione del Governo.

Capitolo cordata: , anche se il primo azionista, con il 25% delle quote, dovrebbe essere , Presidente della 'Sino-Europe Sports': fatto il closing, i cinesi, con Vincenzo Montella e la coppia Fassone-Massimiliano Mirabelli, .

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI SU: /// /// ///