archivio2016

Cessione Milan – Domani Sal Galatioto sarà in Italia

Stefano Bressi

C'è la proroga fino al 30 giugno, ma domani Galatioto verrà in Italia per chiarire dei dettagli sul contratto, che poi sarà sottoposto a Berlusconi.

L'intervento al cuore del presidente Silvio Berlusconi ha rallenatato le cose per quanto riguarda la cessione delle quote di maggioranza del Milan, ma di certo non ha fermato i contatti tra la cordata di Pechino e i vertici Fininvest. Anzi, nonostante la proroga al 30 giugno sia stata (ovviamente) accolta, domani potrebbe addirittura esserci un passo in avanti notevole: Sal Galatioto sbarcherà in Italia per incontrare la controparte.

All'incontro parteciperà anche Nicholas Gancikoff, uomo sul campo della cordata orientale. L'obiettivo è quello di limare tutti i dettagli tecnici e legali del contratto, scrive La Gazzetta dello Sport. Dopodichè, il dossier completo sarà sottoposto a Berlusconi per cercare di sciogliere i pochi dubbi che gli sono rimasti: il primo è legato alla garanzia di investimento della cordata sul mercato nei prossimi anni, in modo da poter costruire una grande squadra; la seconda è un po' più complicata da superare e riguarda l'effettiva volontà di privarsi del Milan.

Martedì ci sarà l'operazione e appena si sarà ripreso, probabilmente, ci sarà un incontro con l'advisor della cordata cinese. Ciò che rassicura è il fatto che Sal Galatioto, di norma, si muove solo quando un'operazione è in fase di chiusura o c'è una forte volontà di concludere. Perciò, forse, questo è davvero l'ultimo passo. Il 30 giugno ne sapremo di più.

TI POTREBBERO INTERESSARE:

SEGUICI: