Secondo quanto riferito da 'Il Sole 24 Ore' questa mattina in edicola, quella di ieri potrebbe essere stata davvero : sul tavolo di Silvio Berlusconi, ad Arcore, è infatti arrivato il piano di investimento della cordata cinese in trattativa esclusiva tra oltre due settimane con Fininvest per l'acquisizione del 70% della società rossonera. Il progetto di rilancio del Milan prevede la creazione di un grande fondo di investimento sottoscritto da 7-8 grandi investitori, tra cui società come Evergrande, Robin Li (), ed altri gruppi che fanno riferimento alla capitale cinese, Pechino.
archivio2016
Cessione Milan – Ecco il piano di investimento dei cinesi: i dettagli
Se Berlusconi darà il suo concreto via libera all'operazione, il fondo di investimento, ha scritto ancora 'Il Sole 24 Ore', nascerà come entità giuridica e sarà registrato in Cina. Quindi, si passerà a mettere in pratica , rappresentato alla proprietà rossonera , che prevede la permanenza di Fininvest nell'azionariato del club per un certo numero di anni, . Nel dossier consegnato agli advisor legali e finanziari di Fininvest, oltretutto, è stato inserito un dettagliato piano di investimento per il rafforzamento della squadra, della durata di cinque anni: nel primo anno, sarebbero investiti 100 milioni, e, in quelli successivi, ammontare di spesa molto elevati. L'obiettivo della cordata cinese, ha riportato 'Il Sole 24 Ore', , e, tra le ipotesi future, c'è anche una quotazione del club sulla borsa asiatica.
Capitolo management: nel nuovo organigramma rossonero, entreranno certamente alcuni esponenti della Galatioto Sports Partners, come, per esempio, , mentre non sarebbe stato ancora affrontato il discorso relativo al e Adriano Galliani. Berlusconi attende le carte definitive, quindi darà una risposta ai cinesi in tempi brevi, .
TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE:
SEGUICI:
© RIPRODUZIONE RISERVATA