archivio2016

Cessione Milan, emerge qualche dettaglio sulla cordata cinese

Redazione

Oggi giornata decisiva per le sorti del Milan. Verranno svelate le identità dei cinesi interessati al club rossonero. Intanto qualche novità emerge...

Oggi, nell'incontro tra Silvio Berlusconi e i manager Fininvest che si stanno occupando della trattativa con i cinesi, verranno svelate le identità dei futuri soci di maggioranza (sempre che si arrivi al closing).

Intanto, si sono chiariti i contorni dell'operazione: a comprare il 70% del Milan sarà un fondo, nel quale investiranno 6-7 società cinesi (tra cui ci dovrebbe essere Evergrande) e che sarà gestito da un managment. Non ci sarà dunque la figura di un presidente-proprietario, scrive oggi il Corriere della Sera.

Tutto bloccato fino alla cessione? Non del tutto. Finchè non si chiude Adriano Galliani si occupa del mercato (ma le spese andranno concordate) e Barbara Berlusconi ha chiuso un contratto di sponsorizzazione triennale con Nivea da 7 milioni, che è stato sottoposto ai cinesi.

In società non dovrebbe entrare invece entrare Paolo Maldini, che secondo Berlusconi guarda ad 'altri americani': "Non credo sia disponibile perchè è entrato come socio in una squadra in America", ha spiegato ieri il presidente rossonero ().

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI: