archivio2016

Cessione Milan ferma: Berlusconi aspetta le elezioni a Roma

Silvio Berlusconi, Presidente del Milan
La trattativa tra Fininvest e la cordata cinese è a rischio paralisi. Manca il sì di Berlusconi, che vorrebbe aspettare le elezioni.

Gianluca Raspatelli

Secondo quanto riporta oggi Tuttosport, la trattativa tra Fininvest e la cordata cinese interessata al Milan è concreta e a buon punto. L'offerta della cordata guidata da Alibaba insieme a Evergrande ha fatto un'offerta molto più credibile rispetto quella di Bee Taechaubol, e ha intenzione di chiudere il prima possibile. Inoltre il lavoro dell'advisor Sal Galatioto nell'avvicinare le parti sta avendo un ottimo risultato, avendo trovato l'accordo ormai quasi su ogni punto.

Ciò che manca davvero per la firma per il diritto di esclusiva e il successivo closing è il sì di Silvio Berlusconi. La decisione finale spetta solo a lui, che però non ha ancora intenzione di fare una risposta. In parte questa indecisione è dettata dal rifiuto di uscire così di scena, alla quale comunque dovrà cedere, vista la situazione critica.

L'altro motivo che lo spinge ad aspettare è politico. Infatti vorrebbe rinviare ogni decisione a dopo le elezioni comunale di Roma. Il problema è che questa attesa non permette al Milan di programmare con anticipo il calciomercato, rischiando di perdere diverse occasioni.

tutte le notizie di