archivio2016

Cessione Milan, fiducia cinese all’attuale dirigenza. Berlusconi vorrebbe restare

Daniele Triolo

SES sa che entrare nel Milan sarà complesso. E Silvio Berlusconi, entusiasta dopo la Supercoppa, potrebbe rimanere non soltanto come Presidente onorario

L'edizione odierna del 'Corriere dello Sport' oggi in edicola disegna uno scenario nuovo in casa Milan: tematica affrontata, il passaggio di proprietà del club di Via Aldo Rossi , previsto, in via definitiva, per il prossimo .

CINESI FIDUCIOSI ASPETTANDO LA FIRMA – Yonghong Li, Presidente di 'Sino-Europe Sports', ha provveduto a versare 1,5 milioni lordi, da suddividere tra tutti i rossoneri, per di Doha. Prima gioia per quello che, dal nuovo anno, si presume che sarà la sua società. Già adesso, infatti, pagando i debiti di gestione dell'annata 2016-2017, 'SES' si sta prodigando, in prima persona, per il Milan. Dettaglio da non sottovalutare, anche se, per fare in modo che l'operazione vada finalmente in porto, a Fininvest mancano ancora 320 milioni. L'impegno dei cinesi resta fuori discussione, come ribadito dallo stesso Yonghong Li , e questi restano fiduciosi sulla chiusura dell'affare. 'SES' però è consapevole che entrare nel mondo Milan sarà piuttosto complesso, quindi, ha sottolineato il 'CorSport', in attesa della firma, stanno dando ampia fiducia all'attuale dirigenza: Adriano Galliani, infatti, , e Silvio Berlusconi gode di stima ed ottima considerazione dalla controparte cinese.

BERLUSCONI, NUOVO ENTUSIASMO DOPO LA SUPERCOPPA – Silvio Berlusconi, dal canto suo, è molto contento dopo la vittoria della Supercoppa Italiana: si è trattato del 29° trofeo della sua presidenza e, in questo modo, in testa alla classifica dei Presidenti più vincenti della storia. L'ex Premier, che ha superato un anno difficile per i noti problemi di salute, e che ogni tanto, segnalano i bene informati, accusa qualche piccolo ripensamento sulla cessione del Milan sebbene ormai questa sia un processo irreversibile, , riporta il quotidiano romano, non soltanto come Presidente onorario, bensì come numero uno operativo, e con la possibilità di relazionarsi con l'allenatore del Milan, attualmente Vincenzo Montella. Un'eventuale permanenza di Berlusconi faciliterebbe l'approdo dei cinesi in Italia, e nell'universo rossonero, ma, al contempo, la situazione appare “magmatica”, in quanto il Presidente ha più volte fatto sapere di voler, nel caso, trattenere in società anche Adriano Galliani, e ciò priverebbe 'Sino-Europe Sports' delle sue certezze assolute.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI SU: /// /// /// ///