archivio2016

Cessione Milan: giovedì l’annuncio con un comunicato

Silvio Berlusconi, Presidente del Milan
Il Milan passerà di mano. Il 7 luglio sarà una data storica, visto che sarà annunciata la firma del preliminare la cessione dell'80% del club ai cinesi.

Stefano Bressi

Ormai ci siamo, il 7 luglio sarà il giorno della svolta epocale. In concomitanza con il raduno della squadra e con la presentazione di Vincenzo Montella, sarà annunciato il raggiungimento dell'accordo per la cessione dell'80% del Milan ai cinesi, rappresentati da Sal Galatioto.

Silvio Berlusconi, che fino a quelche settimana fa non era convinto di cedere, adesso, secondo La Stampa, sembra aver dato il proprio benestare alla vendita. Ai cinesi subito l'80%, il restante 20% passerà ai nuovi proprietari nei prossimi due o tre anni. Per annunciare il raggiungimento dell'accordo sarà diramato, il 7 luglio, un comunicato ufficiale. Ovviamente si parla ancora di accordo preliminare, il closing sarà solo a settembre. Difficilmente, però, ci saranno problematiche. La svolta è storica: dopo 30 anni di presidenza Berlusconi, il Milan cambierà proprietà. Il patron attuale non scomparirà, ovviamente: resterà presidente onorario per due anni e poi consulente.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI:

tutte le notizie di