Habemum datam. O almeno così pare. Dopo settimane di trattative è stata definita la data per il closing della cessione del Milan: il giorno scelto da Fininvest e della controparte asiatica, secondo quanto appreso da "MilanoFinanza.it", è domenica 27 novembre: per quella data è atteso, infatti, l'arrivo nel capoluogo lombardo dei rappresentanti della cordata che fa riferimento a Yonghong Li. La procedura per arrivare alla firma definitiva sul contratto di compravendita del club rossonero si avvierà formalmente proprio a partire dal 20-21 novembre, quando da Pechino partirà il transfert per il 450 milioni, la cifra che rappresenta il saldo per l'acquisto del del Milan dopo l'acconto di 100 milioni versato nei mesi scorsi.
archivio2016
Cessione Milan, habemus datam. Ecco quando sarà il closing
LE CIFRE: In totale, la spesa della cordata cinese per il Milan arriverà quasi a 1 miliardo di euro (100 milioni di caparra, 450 milioni per il closing, altri 350 milioni spalmati nell'arco di 3-4 anni per rinforzare il club rossonero e l'accollo appunto del debito, superiore ai 200 milioni).
I NOMI DELL'AFFARE-MILAN: Per ora sono noti sia lo stesso Li sia il gruppo assicurativo Ping An. Probabilmente saranno coinvolti anche Tcl Corporation e China Construction Bank. Manca solo l'ultimo membro della cordata. Possibile il coivolgimento del governo cinese.
Secondo quando riferisce invece l'agenzia di stampa Reuters, la data definitiva dovrebbe essere il 3 dicembre ma l'ufficialità potrebbe essere data anche il 23 novembre.
TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:
SEGUICI SU: /// /// ///
© RIPRODUZIONE RISERVATA