archivio2016

Cessione Milan: i cinesi accelerano, le ultime novità

Silvio Berlusconi, numero 1 del Milan
Sal Galatioto ha incaricato Nicholas Gancikoff di presentare l'offerta cinese a Fininvest tra oggi e domani. Nei prossimi giorni la risposta di Berlusconi.

Stefano Bressi

La cessione del 70% del Milan è sempre più vicina e ormai sembra davvero a un passo la svolta decisiva, che potrebbe arrivare nei prossimi giorni. Tutto sta procedendo secondo i piani e, come riportato dal Corriere dello Sport, in queste prime due settimane si è portata avanti la fase di due diligence e le parti si sono confrontate sui vari dettagli.

Si lavora, insomma, per arrivare al 15 giugno in modo da poter cedere il 70% del Milan, il resto sarà passerà ai cinesi in un arco di altri due anni. Sal Galatioto, l'advisor americano del consorzio di Pechino, ha ricevuto tutte le rassicurazioni che voleva dai vari gruppi finanziari cinesi interessati e ora ha incaricato Nicholas Gancikoff di presentare tutti i dettagli dell'offerta a Fininvest, il tutto tra oggi e domani.

Dopo la presentazione Silvio Berlusconi dovrà dare la sua risposta entro breve tempo. A quel punto scopriremo se la trattativa si interromperà o si giungerà alla firma del preliminare a metà giugno. Questione di giorni e poi il futuro del Milan sarà chiaro.

Ti possono interessare anche:

I tre trequartisti che piacciono al Milan

 

tutte le notizie di