archivio2016

Cessione Milan, i cinesi pensano al nuovo allenatore

Edoardo Colombo

La chiusura della trattativa per la cessione del Milan è slittata a causa delle precarie condizioni di salute di Berlusconi, se ne riparlerà a fine giugno. Intanto i cinesi pensano al nuovo allenatore

Dovrà essere un binomio vincente. , assieme ai nuovi mecenati cinesi, rimarrà ancora ai vertici del Milan. Tuttavia, il closing della trattativa con la cordata orientale continua ad essere procrastinato: stante le precarie condizioni di salute dell’ex premier, la firma sui contratti, dunque, slitterà alla fine del mese. Il tutto sembrerebbe far rima con l’ennesimo blocco sul mercato, ma non è così.

Se dai lidi orientali i futuri proprietari del Milan augurano una pronta guarigione a Berlusconi, gli stessi cinesi premono sull’acceleratore, vogliosi di chiudere la trattativa per l’acquisto della società meneghina. Il tutto, però, assieme allo stesso Berlusconi, desideroso di rimanere ancora al timone del club. Come riporta Sportmediaset, il nodo da sciogliere sarà la decisione dell’allenatore, poi si opererà sul rafforzamento della rosa.

Intanto da Casa Milan si portano avanti: è di oggi il prolungamento del contratto fino al 2019 di . Dal canto loro, i cinesi rassicurano il popolo rossonero, confermando l’esistenza di un gruppo di lavoro pronto ad occuparsi subito della parte sportiva. Dopodiché, siglata l’eventuale firma, fanno sapere che la priorità sarà proprio la scelta del nuovo tecnico.

Insomma, sfumato Unai Emery, , sono ben poche le alternative che sono rimaste al Milan per il ruolo di nuovo allenatore: oltre a Cristian Brocchi, , il nome più papabile per il Milan che verrà è quello di .

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI: