È finalmente arrivata la firma del preliminare d'acquisto per la cessione del Milan a una cordata cinese. Non mancano i colpi di scena: non rientrano, tra i compratori, Sal Galatioto e Nicholas Gancikoff. I nuovi acquirenti facevano parte della cordata precedente, ma in seguito a una scissione interna hanno deciso di acquistare da soli il Milan e hanno prevalso sulla cordata rappresentata da Gancikoff e Galatioto.
archivio2016
Cessione Milan – I cinesi verseranno 100 milioni
Il comunicato ufficiale di Fininvest, oltre ad annunciare l'accordo, specifica anche ciò che comporterà, adesso, questa firma per gli acquirenti: "Con l’accordo, gli acquirenti si impegnano a compiere importanti interventi di ricapitalizzazione e rafforzamento patrimoniale e finanziario di AC Milan, per un ammontare complessivo di 350 milioni di euro nell’arco di un triennio (di cui 100 milioni da versare al momento del “closing”). Il contratto prevede anche che con il “signing” gli acquirenti mettano a disposizione una caparra, a conferma degli impegni assunti, pari a 100 milioni di euro, di cui 15 contestualmente alla firma e 85 entro 35 giorni".
LEGGI ANCHE
Ciò significa che, in totale, i cinesi verseranno 450 milioni. A disposizione del Milan, subito, ce ne saranno 100. Perchè è vero che solo 15 sono già stati versati (al momento della firma), ma gli altri 85 è già sicuro che entreranno. Il mercato, quindi, potrebbe sbloccarsi definitivamente. Sarà poi il Milan a decidere se usare solo i 100 milioni di caparra o anche gli altri 100 che saranno versati al momento del closing.
TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:
SEGUICI:
© RIPRODUZIONE RISERVATA