Chiariamo subito un punto: il 'closing' dell'operazione per l'acquisizione del 99,93% del Milan da parte di 'Sino-Europe Sports' avverrà. Senza dubbio. Dopo 30 anni, , ed il Milan comincerà ufficialmente un nuovo corso. E' scattata, però, secondo quanto riferito dall'edizione odierna del 'Corriere della Sera', la corsa contro il tempo per ottenere . Fininvest ha già ufficializzato le due assemblee dei soci, e , considerata la più probabile per sancire l'ufficialità della vendita del Milan, non sembra una data scelta a caso: in tale occasione, qualora non saranno arrivati da 'Sino-Europe Sports' i 420 milioni mancanti per l'acquisto del club, Fininvest tratterrà i 100 milioni di caparra già versati.
archivio2016
Cessione Milan, il Governo cinese rallenta: ma è già pronto il ‘piano B’
E' intenzione di tutti fare in modo che ma, in caso di difficoltà burocratiche nell'esportazione di capitali dalla Cina, si sta già studiando un 'piano B'. Ci stanno lavorando, secondo il 'CorSera', Yonghong Li e Han Li, rispettivamente Presidente e Direttore Esecutivo di 'Sino-Europe Sports': saranno loro infatti, con 'SES', a detenere il 25% delle quote del Milan, mentre il fondo statale Haixia Capital dovrebbe avere un altro 20% ed il resto spartirselo ed un altro colosso non ancora identificato. Se i soldi dovessero restare bloccati in Cina, arriverebbero infatti attraverso finanziamenti da altre banche, presumibilmente europee.
Sullo stallo delle autorizzazioni, ha rivelato il 'Corriere della Sera', sembra che abbia avuto una certa incidenza la decisione di Giuseppe Sala, Sindaco di Milano, di conferire un mese fa la cittadinanza onoraria al Dalai Lama. I tifosi del Milan, però, possono dormire sonni tranquilli: l'affare si farà. Lo ha confermato ieri sera la stessa 'Sino-Europe Sports' in un comunicato, affermando come e ribadendo come verranno rivelato al momento del passaggio di proprietà.
TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:
SEGUICI SU: /// /// ///
© RIPRODUZIONE RISERVATA