archivio2016

Cessione Milan, in arrivo le autorizzazioni dalla Cina per lo sblocco dei capitali

Donato Bulfon

Dopo le parole post-derby di Berlusconi, i dubbi sul closing e la cessione del Milan alla cordata cinese, erano tornati con prepotenza. Ma nelle ultime ore arrivano rassicurazioni sullo sblocco dei capitali dalla Cina

Dopo le parole post-derby di Berlusconi, i dubbi sul closing e la cessione del Milan alla cordata cinese, erano tornati con prepotenza. Ma nelle ultime ore arrivano rassicurazioni sullo sblocco dei capitali dalla Cina.

Secondo Premium Sport, infatti, non sarà necessario il ricorso al piano B, cioè al finanziamento da parte di banche europee, per ottenere i soldi per concludere l'acquisto del club rossonero. Da Fininvest filtra ottimismo in merito e dalla Cina arrivano conferme: la possibilità che molto presto arrivino le autorizzazioni per il trasferimento di denaro dal Paese asiatico, sono molto concrete  e la lista dei componenti della cordata  sarà rivelata il giorno del closing o, al massimo, qualche giorno prima. D'altronde dalla Sino-Europe Sports non era arrivata alcuna reazione alle parole di Berlusconi, al quale verrà offerto ancora il ruolo di presidente onorario, cosa ritenuta molto importante dalla futura dirigenza orientale.

 

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE: