archivio2016

Cessione Milan: Jack Ma sullo sfondo, Evergrande coinvolta

Edoardo Lavezzari

Passano le ore ed emergono nuovi dettagli sulla cordata cinese che avrebbe intenzione di rilevare il Milan da Silvio Berlusconi

Oggi ha ufficializzato di essere entrata nella fase di trattativa esclusiva con la cordata cinese guidata da Sal Galatioto per la cessione del Milan. per i nomi coinvolti nell'operazione. Nomi che però, al momento, restano riservati. Qualcosa però, da ambienti vicini a Fininvest inizia a filtrare, in particolare si parla del possibile coinvolgimento del magnate cinese . Il 52enne era stato indicato da tutti come l'uomo principale della cordata nelle scorse settimane, ma con il passare dei giorni le cose sembrano essere leggermente cambiate. Secondo l'agenzia AGI il signor "Alibaba" non sarebbe direttamente coinvolto nella cordata.

Questa assenza, pesante, non deve spaventare però, perchè Ma resta comunque uno degli uomini di spicco della cordata essendo uno dei soci più importanti di Evergrande Real Estate, il colosso dell'immobiliare che sarebbe uno dei principali attori di questo lunghissimo corteggiamento al Milan. L'inviato di Sky Sport, Peppe Di Stefano, ha infatti sottolineato come tra le tante indiscrezioni trapelate in queste ore non sia mai trapelata nessuna smentita sul possibile coinvolgimento di Evergrande nell'affare.

Intanto e sul suo ruolo nel Milan e non sembra aver ancora preso una decisione definitiva. Fininvest e la cordata tratteranno per un mese, vedremo se il numero uno rossonero si schiarirà le idee per tempo.

Ti possono interessare anche: