archivio2016

Cessione Milan – La firma slitta ancora: prevista per il 15 luglio

Silvio Berlusconi e Adriano Galliani, GETTY Images
Non sarà più il 7, ma il 15 luglio, l'annuncio dell'accordo raggiunto tra i cinesi e Fininvest per la vendita del Milan. Spostata ancora la scadenza.

Stefano Bressi

A poco meno di una settimana dal raduno del Milan, giorno in cui sarà anche presentato il nuovo allenatore Vincenzo Montella, è arrivata la notizia di un ulteriore slittamento della scadenza della trattativa preliminare per la cessione delle quote di maggioranza del Milan. L'annuncio, in teoria, sarebbe dovuto essere proprio il 7, in grande stile, sfruttando il raduno a Casa Milan. Così non sarà, la nuova scadenza è il 15 luglio. Data da intendersi come limite: potrebbe arrivare prima di quel giorno la fumata bianca, ma dopo il 7. Ma questa decisione non deve far preoccupare i tifosi rossoneri, anzi: lo slittamento non è dovuto a ripensamenti di Silvio Berlusconi o a problematiche, ma serve anzi a sistemare gli ultimi dettagli del contratto.

Una decisione che fa comodo a tutti: Berlusconi a quel punto sarà già uscito dal San Raffaele e si sarà ripreso, i cinesi potranno stilare meglio il contratto. Non precontratto, sarà un contratto vero e proprio, si legge su "La Gazzetta dello Sport": ciò significa che se una delle parti si tirasse indietro dovrebbe pagare pesanti penali.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI:

tutte le notizie di