- Calciomercato
- Redazione
archivio2016
, il Milan sta attraversando, secondo 'La Gazzetta dello Sport' questa mattina in edicola, un momento nebuloso anche dal punto di vista del futuro societario. Silvio Berlusconi, infatti, , broker thailandese intenzionato a rilevare, per conto di una cordata di imprenditori orientali, il 48% delle quote societarie del Milan: la scadenza fissata dal Cavaliere per il 'closing' di questa maxi-operazione finanziaria è il termine del campionato.
per l'acquisto delle quote del Milan: dei 480 milioni pattuiti oltre un anno fa, non ne ha poi così molti, giacché molti imprenditori inizialmente interessati ad entrare in società si sono defilati. In questo momento, ha sottolineato la 'rosea' questa mattina in edicola, la trattativa è quasi arenata, ed il rischio concreto che salti tutto è dietro l'angolo. Ecco perché il club di Via Aldo Rossi, sottotraccia, : una cinese, ed una cino-americana.
Il problema, in questi casi, è la valutazione complessiva data al Milan: nessuna di queste due cordate si avvicina minimamente alla stima del club data da Bee Taechaubol, e che aveva trovato concorde la famiglia Berlusconi. La prospettiva reale è che il Milan, per rinforzarsi in estate sul mercato, , vera e propria 'cassaforte di famiglia', anche se i bilanci rossoneri (compreso il prossimo), continuano ad essere piuttosto pesanti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA